domenica 19 ottobre 2008

A firenze


Un apuntament di no piardi se vais a Firenze in chiste setemane. Bon mangja, bielis leturis, e tantis iniziativis creativis. une maniere difarente di amirà Firenze...

1 commento:

spirt di vin ha detto...

Tutti pronti per deGustiBooks dal 23 al 26 ottobre, alla Fortezza da Basso di Firenze, dove

"editori, produttori, cuochi, degustatori, giornalisti trasformeranno il padiglione delle Nazioni in una cittadella dedicata al gusto di leggere e di mangiare. Quattro giorni di full immersion tra le proposte enogastronomiche offerte dagli espositori, distribuiti tra stand e presenze presso il grande banco di degustazione. Un tocco di classe contraddistinguerà lo spazio dedicato alla Borgogna con il percorso sensoriale Borgogna Taste Experience, un'installazione composta da 13 postazioni interattive attraverso le quali il visitatore compirà un viaggio attraverso i vini e gli aromi della regione. Per i topi di biblioteca? La grande libreria deGustiBooks e gli stand dedicati all’editoria ed ai progetti culturali proporranno tutte le novità del settore e molto altro ancora. Open reading e presentazioni abbineranno ogni giorno la cucina vera e quella raccontata"

Si potranno fare degustazione comprando un calice a 6euro all'ingresso del padiglione con il quale si accederà alla prima degustazione gratuita presso il wine bar, agli assaggi offerti dagli espositori e alle degustazioni guidate.

Ci saranno inoltre presentazioni, incontri a tema e ricette in diretta preparate dai cuochi.

Ogni giorno, alle 18.00, le star dei fornelli Filippo La Mantia, Alessandro Borghese, Marco Stabile, Italo Bassi, daranno spettacolo con la loro cucina in eccezionali Food show.